08:00 – 12:30 / 13:30 – 17:30

Lunedi al Venerdi

Vimodrone (MI)

Via Padana Superiore, 317

02 250 4933

info@savazzibalicco.com

08:00 – 12:30 / 13:30 – 17:30

Lunedi al Venerdi

Vimodrone (MI)

Via Padana Superiore, 317

02 250 4933

info@savazzibalicco.com

Chi Siamo

La Savazzi – Balicco S.r.l. è un’impresa di piccole dimensioni che effettua argentatura di vetri e cristalli.

Attraverso un ciclo produttivo semi – automatizzato, realizzato con un convogliatore, le lastre di vetro vengono argentate, ramate, verniciate ed essiccate, così realizzando il prodotto finale: lo specchio.

Operanti prevalentemente nel settore dell’arredamento e della cosmetica, in base alla destinazione del prodotto finale, impieghiamo tecniche diverse e specifiche, frutto di un’attenta analisi della richiesta del cliente e volte alla miglior soddisfazione dello stesso.

Siamo specializzati nell’argentatura dell’ultrasottile, ossia di lastre il cui spessore massimo è mm. 0,85, anche di grandi dimensioni – mm. 1025,0 x 1245,0 -, la cui lavorazione richiede particolari cure sia nella fase di realizzazione che in quella di movimentazione, che devono perciò essere necessariamente realizzate manualmente da personale qualificato e competente.

IMG_7437 (1)
Viso

I nostri prodotti vengono quotidianamente testati attraverso strumenti di precisione che ci consentono di rilevare eventuali criticità in ogni singola fase della produzione e risolverle nel breve termine, così da avere un prodotto sempre all’altezza dei nostri standard.

Il nostro prodotto, la cui qualità lo rende esteticamente impeccabile e durevole nel tempo, è realizzato solo con materiali certificati e sostenibili, tutti elementi che hanno portato anche designer di fama a sceglierci.

La nostra attività affonda le proprie radici nel 1947, dall’incontro tra Ladino Savazzi ed un giovanissimo Augusto Balicco.

In quest’ultimo, l’occhio attento ed intuitivo dell’imprenditore vide un giovane volenteroso, determinato ed appassionato: ebbe così inizio il sodalizio che soltanto la scomparsa di Savazzi, nel 1981, ha potuto interrompere.

Dall’iniziale argentatura a mano, effettuata con le brocche, ci siamo costantemente aggiornati ed innovati, adottando dapprima la tecnica del bagno a bilico oscillante, per poi arrivare ad acquistare il primo convogliatore automatico per l’argentatura in Italia della ditta Officina Meccanica Cesare Triulzi.

CAPANNONE STORICO
Capannone 2

Nel 1983 ci siamo trasferiti nella sede odierna, con un nuovo e moderno impianto di argentatura, prevalentemente automatizzato, che consente di ottenere un prodotto di altissima qualità.

Delle ben 84 aziende lombarde che utilizzavano convogliatori di piccole o grandi dimensioni, oggi siamo rimasti gli ultimi ad effettuare l’argentatura: resilienza ed impegno ci hanno permesso di rimanere sul mercato senza mai dimenticare i valori che da sempre hanno guidato il nostro lavoro.

L’attenzione al cliente ed al prodotto, ottenuti grazie alla professionalità e la cura artigianale, sono l’obiettivo e lo strumento per un prodotto di qualità: i componenti utilizzati sono tutti certificati e sostenibili, l’attenzione ai dettagli rende ogni lavoro accurato e l’innovazione permette di ottenere le tecniche migliori senza, però, mai dimenticare i principi fondanti dell’azienda.

GXDJHGJ

L’argentatura dei vetri è un processo affascinante e complesso che trasforma il vetro comune in superfici riflettenti e specchianti. Nel video di seguito vi mostreremo i vari processi di lavorazione.

Top